Concerto per l'Emilia 22 settembre 2012: le ultime da Reggio Emilia

Scritto da: -

E' il grande giorno di "Italia loves Emilia": tanti cantanti sul palco, 150mila persone ad assistere all'evento. Ecco le ultime news.

Immagine di anteprima per italia-loves-emilia.jpg

E’ il grande giorno del concertone di beneficenza al Campovolo di Reggio Emilia. La struttura ha già aperto i cancelli, stamattina alle 9, consentendo il primo afflusso di diverse migliaia di persone, assiepate dall’alba fuori dai cancelli (alcuni sono arrivati ieri, trovando ospitalità in un vicino campeggio). Grande attesa per un evento che grazie al sold out (venduti 150mila biglietti), fatto registrare con qualche settimana di anticipo, consentirà di ricostruire scuole e strutture distrutte dal terremoto, che ha sconvolto un’intera regione lo scorso maggio. 

Di 4 milioni di euro l’incasso complessivo, reso possibile dal “parterre de roi” che ha dato la disponibilità a salire sul palco di Reggio Emilia. Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Zucchero, Tiziano Ferro, Jovanotti, Litfiba, Nomadi, Fiorella Mannoia: sono solo alcune delle star della musica italiana che si esibiranno a partire dalle 20. 

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio che racconteranno tutte le diverse fasi a reti riunite. Televisivamente, invece, la manifestazione sarà seguita in pay per view da Sky.

Per quanto riguarda le condizioni del traffico: la fase di picco è già cominciata e durerà sino alle 18. Gli organizzatori si sono premurati di far sapere a chi ha comprato il biglietto di provare a raggiungere lo stadio entro le 16.

LINK UTILI

Concerto Campovolo 22 settembre: ancora big per l’Emilia

Terremoto Emilia 29 maggio: appello di Biagio Antonacci, sms solidali e raccolta viveri.

Emilia Calling e il Rock Risponde - a Milano concerto benefico per il terremoto.

Terremoto Emilia - Underground Against Earthquake Fest, a Parma concerto metal per raccogliere fondi.

Concerto terremoto Emilia: molti big in cartellone, non Vasco Rossi.

Terremoto in Emilia: concerto benefit a Bologna il 25 giugno.

Concerto 25 giugno Bologna: appuntamento allo Stadio Dall’Ara per l’Emilia.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.