Donne e uomini nudi sulle spiagge italiane: tutti pazzi per il nudismo

Scritto da: -

In italia vanno sempre più di moda le spiagge per nudisti. Il nudismo viene praticato da tutti e sta diventando una vera e propria moda per l'estate.

nudismo.jpg

Beccati! Pensavate di trovare un post sulle bellezze da spiaggia fatto di veline e starlette con popò e seni al vento? Niente di più sbagliato. Oggi si parlerà di naturismo e nudismo, che mettono sì le graziealvento ma con armonia ed eleganza.

Uomini, donne, bambini, il nudismo viene praticato da tutti e sta diventando una vera e propria moda per l’estate in corso. Elemento importante e non trascurabile è che non richiede corpi impeccabili: grassi, magri, muscolosi, con pancia piatta o gonfia, coscie tornite o scheletriche, nessuno vi controllerà. Eliminata l’ossessione del corpo perfetto serve solo un po’ di coraggio et voilà (garantiscono): riscoprirete il rapporto con la natura.

Per l’appunto il naturismo (o nudismo) è uno stile di vita in armonia con la natura. Stare spaparanzati al sole come “mammàcihafatti”, dice la Fenait (Federazione Naturista Italiana) favorisce il rispetto di noi stessi, degli altri e dell’ambiente.     
Ed ha anche origini antiche, prende spunto dal mondo classico greco e dai moderni precetti medici, psicologici ed ecologici, che insegnano ad avere un rapporto più corretto con sé stessi per un perfetto equilibrio psichico e fisico.

In Italia le spiagge riconosciute ufficialmente son solo due: il Lido di Dante a Ravenna e la spiaggia di Capocotta lungo il Lido di Ostia a Roma.

Vi sono poi molte località, dal nord al sud, dove il nudismo è tollerato e riconosciuto da tempo.

In Friuli Venezia Giulia si fa tappa nelle spiagge delle Sorgenti Aurisina e della Costa dei Barbari di Trieste.

In Liguria, invece, il naturismo si pratica a Chiavari , su una spiaggia posta alla base della collina delle Grazie, dopo Villa Piaggio. Oppure a Guvano e a Tellaro (provincia di La Spezia), nella costa di ghiaia e scogli detta gli Spiaggioni in località Zanego-Tellaro.

In Toscana le possibilità sono molteplici: dalla spiaggia di Marina di Alberese a Grosseto, nel cuore del Parco Regionale della Maremma o, nei pressi di Capalbio, per la lunghissima spiaggia tra Chiarone e Macchiatonda; per finire a San Vincenzo (Livorno) in un tratto di spiaggia detto Nido dell’Aquila, nel Parco Naturale di Ripigliano.

Nelle Marche vicino Ancona, si va a Portonovo, sullo scoglio della Vela di Mezzavalle, oppure in località Sassi Neri a Sirolo.

Marina di Camerota e la Conca dei Marini son le località campane.

E le isole? L’isola d’Elba ha molte calette in cui si può attuare il nudismo. Si segnalano la spiaggia di Felciaio nel Golfo Stella (Capoliveri) e il tratto di costa fra Seccheto e Fetovaia, sempre nella parte sud. 

La Sardegna ospita i nudisti a Cala di Olbe a Olbia o nella Cala Gonone a Nuoro. Vicino Cagliari, invece, ci sono le scogliere di Solana a Villa Simius e a Quartu Sant’Elena la scogliera di Mare Pintau.

Eraclea Minoa ad Agrigento e al Canneto dell’Isola di Lipari son le località dove si ritrovano i naturisti in Sicilia.

Per chi volesse c’è poi anche un club dove potrete trovare le indicazioni per praticare il nudismo, un decalogo ufficiale del naturista e ben 15 buone ragioni per stare nudi. 

Non rimane che spogliarsi.

Qui sotto la galleryvipnudista

nudismo4.png  nudisti1.png nudisti2.png nudisti5.png nudisti3.png nudismo6.png

Ti piace viaggiare e cerchi il blog giusto per le migliori news sul panorama del low cost? Clicca qui!

ALTRI LINK SEXY:

Laura Maggi sexy barista: su Facebook è già un’icona.

Micole Giacomello: un’altra barista sexy.

Katy Perry e quella spallina “birichina” che lascia intravedere il seno

Lindsay Lohan senza veli per Playboy: tutte le foto di Lindsay Lohan.

Amanda Beard su Playboy: le foto della sexy nuotatrice.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 148 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tempolibero.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano